Calcio esteroCuriosità

Evra: “Ferguson ci ha insegnato ad essere come dei robot”

Ha parlato ai microfoni del Manchester United Podcast, l’ex terzino dei Red Devils Patrice Evra, rivelando diversi aneddoti sul suo passato. Il francese che ha svelato soprattutto diverse curiosità su Sir Alex Ferguson e sui suoi importanti insegnamenti.

L’aneddoto sul suo passato al Manchester United

“Eravamo saliti perché eravamo molto stanchi e c’era una fila incredibile di persone che aspettavano e i giocatori dicevano: se questo non firma, non lo faccio nemmeno io. Così salimmo tutti. All’improvviso vedo Sir Alex Ferguson giù a firmare autografi, uno dopo l’altro. Giuro che saranno stati 45 minuti a firmare, per tutti. Quando salì sull’autobus ci gridò: ‘Cosa credete che sia? Sono persone che pagano i vostri stipendi, persone che sono venute a vedervi! Ora scendete in quella cazzo di strada e firmate!’ E così siamo scesi tutti a firmare”

Conclude Evra su Sir Alex Ferguson

Ferguson ci ha insegnato ad essere come robot. Non credo che fossi un umano giocando al Manchester United. Quando vincevamo, quando facevamo qualcosa di buono, non era contento. Semplicemente, ci diceva: ‘Ben fatto, figliolo’“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio