CuriositàSerie A

Udinese, un evento inedito per realizzare i sogni dei tifosi

Evento Udinese 11 maglie diverse per un progetto sociale

Per la prima volta nella storia del calcio una squadra giocherà con 11 maglie tutte diverse. E’ quello che andrà in scena oggi alle 18:00 alla “Dacia Arena” di Udine. Un’ iniziativa nuova di ambizione, originalità e progetti tutti a sfondo sociale. A renderla fattibile l’Udinese, che con il suo main sponsor Dacia, ha realizzato un evento tutto nuovo.

Le maglie, ognuna rappresentativa di una stagione passata del club friulano, verranno battute all’asta durante la partita. Ognuna sarà abbinata al “sogno nel cassetto” del suo proprietario, che potrà vederlo realizzato grazie ai contributi che si raccoglieranno. Come banditore d’eccezione, Ciro Ferrara, ex volto noto del calcio di Juventus e Napoli.

Dal fischio di inizio gara, le magliette potranno essere acquistate su Catawiki.it, un sito online specializzato in oggetti rari e speciali. All’esito dell’asta, il valore raggiunto dalle diverse maglie contribuirà alla realizzazione del “sogno” abbinato a ciascuna di esse. Progetti che in alcuni casi, fino ai 90 minuti prima della fine del match, sembravano irraggiungibili e irrealizzabili: dall’apertura di un’attività commerciale a progetti che uniscono passione imprenditoriale e sensibilità sociale, ad iniziative a favore della collettività.

Sul sito dedicato www.daciatheauction.it  sarà possibile seguire in diretta l’andamento dell’asta e le prestazioni dei giocatori, così come selezionare la maglia preferita e fare un’offerta per aggiudicarsela. Mentre l’assegnazione delle diverse maglie ai giocatori sarà definita a seguito delle scelte dell’allenatore Massimo Oddo. Non ci resta che metterci comodi sul divano e ammirare questo generoso scenario.

Articoli correlati

Back to top button