Europa League

Europa League, Young Boys-Roma 1-2: rimonta giallorossa con Bruno Peres e Kumbulla

Esordio europeo anche per la Roma. Gli uomini di Fonseca sfideranno gli svizzeri dello Young Boys sperando di trovare i primi tre punti anche in Europa League.

Young Boys-Roma

Si mette subito male per la Roma: al 12′ Cristante commette fallo in area di rigore. Dal dischetto Nsame batte Pau Lopez e fa 1 a 0 per i padroni di casa. I giallorossi provano a reagire ma faticano a trovare un gioco che possa impensierire gli svizzeri. Anche i gialloneri non riescono a sfondare le difese di Fonseca se non con qualche tiro dalla distanza che, però, finisco ampiamente fuori. Al 40′ grande occasione per Carles Perez: lo spagnolo prende palla sulla trequarti e arriva davanti al portiere. Il suo tiro finisce in corner. Si chiude così il primo tempo abbastanza povero di emozioni.

Young Boys- Roma, il secondo tempo

Un secondo tempo che vede la Roma più propositiva, soprattutto grazie all’ingresso di Spinazzola il quale però spesso non trova il sostegno dei compagni di squadra. Una partita molto fisica che produce poche emozioni. I giallorossi hanno cambiato ritmo ma le occasioni continuano a scarseggiare. Al 69′ pareggio della Roma: Dzeko si abbassa a prender palla e serve Bruno Peres che si invola sulla fascia e con un diagonale dolce batte Von Ballmoos. 1 a 1. Poco dopo rischio per Pau Lopez: su un calcio d’angolo Burgy svetta più alto di tutti ma mette di poco a lato. La partita si accende e la Roma trova il raddoppio: punizione dall’out di destra, Mhkitaryan mette in mezzo dove Kumbulla non può sbagliare da due passi. Minuto 85′ altro brivido per i capitolini: lancio sulla profondità, Elia arriva sul pallone ma il suo tiro centrale è messo in angolo da Pau Lopez.

Il tabellino

YOUNG BOYS (3-4-3): Von Ballmoos; Bürgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder (69′ Aebischer), Sierro (79′ Gaudino), Maceiras; Fassnacht (65′ Elia), Nsame (79′ Sietbacheu), Moumi Ngamaleu (65′ Mambibi). All.: Seoane.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus (69′ Pellegrini): Karsdorp (46′ Spinazzola), Villar (59′ Villar), Cristante, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro (59′ Mkhitaryan); Mayoral (59′ Dzeko). All.: Fonseca.

Arbitro: Carlos del Cierro Grande (Spagna).

Ammoniti: Karsdorp (R), Fazio (R), Zesiger (YB), Juan Jesus (R), Villar (R), Peres (R), Mambimbi (YB), Gaudino (YB)

Espulsi:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio