Europa League

Roma, allerta per i tifosi del Feyenoord a Napoli

Massima allerta da parte delle forze dell’ordine per la sfida di Europa League, in programma giovedì 20 aprile allo stadio Olimpico, tra Roma e Feyenoord. Nonostante il divieto di trasferta agli olandesi circa un centinaio di ultrà olandesi, potrebbe arrivare in città da mercoledì e trovare rifugio in zona Termini, prediligendo gli ostelli di Castro Pretorio. Alcuni tifosi del Feyenoord sono già presenti in Italia, precisamente a Napoli dove sono stati accolti da quelli partenopei.

Tifosi del Feyenoord già arrivati a Napoli

La presenza dei tifosi olandesi è documentata da foto e video che, da questa mattina, hanno iniziato a circolare su gruppi Whatsapp e canali Telegram vicini al mondo del tifo organizzato

L’asse tra queste due tifoserie – vista la rivalità tra romanisti e campani -, preoccupa fortemente chi si occupa di sicurezza.

Saranno comunque tantissimi gli agenti di polizia, i carabinieri, gli uomini della Guardia di Finanza e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale in strada. Si parla di oltre 1000 uomini, forse addirittura 2000.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio