Europa League, Siviglia Roma 2-0: giallorossi fuori dalla coppa europea

Siviglia Roma Europa League

Alla MSV-Arena di Duisburg, gli ottavi di finale di Europa League 2019/20 tra Siviglia e Roma: sintesi, tabellino, risultato e cronaca

Alla MSV-Arena di Duisburg, gli ottavi di finale di Europa League 2019/20 tra Siviglia e Roma: sintesi, tabellino, risultato e cronaca.

Europa League, Siviglia Roma 2-0: cronaca e tabellino

La Roma non riesce a superare il Siviglia e viene eliminata agli ottavi di Europa League. Reguilòn ed En-Nesyri hanno deciso la partita già nel primo tempo. Brutta prova dei giallorossi che vengono meritatamente eliminati.

Siviglia Roma 2-0: la cronaca

Fischio d’inizio – Si gioca

6′ Tiro di Ocampos – Ci prova l’argentino con una violenta botta da fuori che Pau Lopez devia sopra la traversa

12′ Traversa di Koundé – Calcio d’angolo per gli spagnoli e colpo di testa a botta sicura del francese che centra la traversa a due passi dalla porta

20′ GOL SIVIGLIA – Grandissima azione di Reguilón che cambia passo e brucia prima Bruno Peres e poi Mancini, entra in area e segna con la complicità di Pau Lopez che non blocca un tiro apparentemente alla portata.

31′ Chance per Jesus Navas – Grandissimo passaggio filtrante di Reguilon per il taglio centrale di Jesus Navas. L’esterno destro supera Pau Lopez ma si allunga troppo il pallone che termina sul fondo.

35′ Chance per Zaniolo – Inserimento in area del classe ’99 che calcia con potenza, Diego Carlos salva tutto in scivolata mettendo in corner.

43′ GOL DEL SIVIGLIA – Ocampos scappa sulla sinistra, supera in velocità Ibanez e mette in mezzo per En-Nesyri che a porta vuota mette dentro

49′ Mkhitaryan vicino al gol – Ci prova il giocatore armeno con una conclusione angolata che finisce a lato ma non di molto

60′ Chance per Ocampos – Tocco morbidissimo di Banega per servire Ocampos in area di rigore: la girata di prima intenzione dell’ex Genoa viene bloccata da Pau Lopez.

71′ Dzeko vicino al gol – Pellegrini tocca il pallone per il bosniaco che si volta in mezzo a Diego Carlos e Koundé ma calcia a lato.

73′ Annullato un gol a Koundé – Ocampos mette un cross tagliato sul secondo palo che il difensore del Siviglia devia in porta ma il guardalinee alza la bandierina per la posizione irregolare di Koundè. Decisione confermata dal VAR.

90′ Traversa di Banega – L’argentino colpisce la traversa con una pennellata su calcio di punizione.

96′ Espulso Mancini – Il difensore giallorosso rifila un pugno in testa a de Jong nel tentativo di anticiparlo su una palla alta. L’arbitro prima ammonisce il difensore e poi lo espelle dopo un check del VAR

Tabellino

RETI: 20′ Reguilòn, 43′ En-Nesyri

SIVIGLIA (4-3-3) – Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos (93′ Vàzquez), En-Nesyri (92′ de Jong), Suso (67′ Munir). A disposizione: Vaclik, Javi Diaz, Sergi Gomez, Escudero, Oliver Torres, Vàzquez, Lara, Genaro, de Jong, Jose Mena, Pablo Perez. Allenatore: Lopetegui

ROMA (3-4-2-1) – Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov (77′ Villar); Bruno Peres, Cristante, Diawara (57′ Carles Perez), Spinazzola; Zaniolo (57′ Pellegrini), Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Mirante, Fazio, Santon, Calafiori, Perotti, Kluivert, Under, Kalinic. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Kuipers

AMMONITO: Kolarov, Diego Carlos, Pellegrini, Jordan, Mancini

Europa League: tutti i risultati degli ottavi di finale

TAG