Europa League

Europa League, Lille-Milan 1-1: i rossoneri non vanno oltre il pareggio

Pronta la rivincita in casa Milan, che punta a restituire il favore ai francesi del Lille. Prima gara senza Ibra dopo l’infortunio patito a Napoli.

Lille-Milan

Le squadre si studiano fino al 23′, quando Calhanoglu imbuca per Hauge che spreca un 3 contro 1 facendosi intercettare il passaggio per i due compagni in mezzo all’area. Anche i francesi si fanno vedere dalle parti di Donnarumma: al 35′ Araujo prova a piazzarla e costringe il portiere classe ’99 ad alzare sopra la traversa. Qualche minuto dopo copione simile, ma questa volta il tiro dell’esterno del Lille impegna molto più seriamente l’estremo difensore rossonero.

Lille-Milan, il secondo tempo

Bastano 40 secondi al Milan per passare in vantaggio: Tonali imbuca una palla con i contagiri per Rebic che si invola verso la porta e serve un pallone che Castillejo deve solo spingere in porta. 0 a 1. Ancora i rossoneri pericolosi 10 minuti dopo quando Hauge serve Calhanoglu il quale però non trova lo specchio di sinistro. Tanti gli errori in zona d’attacco del Milan e al 65′ i francesi agguantano il pareggio: bella azione tutta di prima che porta Bamba a battere un rigore in movimento e mettere in rete il gol dell’1 a 1. Agli uomini di Pioli, oggi sostituito da Bonera, sembra mancare un po’ di concretezza negli ultimi 16 metri. Finisce così la prima giornata di ritorno del Girone H

Il tabellino

LILLE (4-4-2): Maignan; Pied (79′ Djalo), Fonte, Botman, Reinildo; Araujo (74′ Lihadji), André, Xeka (62′ Soumare), Bamba; Yazici (62′ Ikone), David. All.: Galtier.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu(61′ Colombo), Hauge; Rebic (61′ Diaz). All.: Pioli (in panchina Bonera).

ARBITRO: Pawson (Inghiltera)

Ammoniti: Pied (L), Xeka (L), Bennacer (M), Soumare (L)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio