Europa League

Europa League: Ajax-Roma LIVE alle 21, le formazioni ufficiali: Tadic con Neres, Pedro dietro a Dzeko


12

Non si può più sbagliare. La Roma di Paulo Fonseca, dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato e la tensione mista a nervosismo sfociata nei dissidi di spogliatoio degli scorsi giorni, è chiamata alla partita più importante della sua stagione, finora: alle 21 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam di fronte ci sarà l’Ajax di Erik ten Hag, nell’andata in Olanda dei quarti di finale di Europa League, in attesa del ritorno in programma allo Stadio Olimpico, la prossima settimana. Prova senza appello per i giallorossi, che hanno eliminato lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di finale e si trovano dinnanzi i Lancieri, che due stagioni fa eliminarono la Juve di Max Allegri e Cristiano Ronaldo nei quarti di Champions League e sono saldamente in testa alla Eredivisie: i capitolini sono invece in crisi nera, con un pari e due sconfitte nelle ultime tre di Serie A, con il tecnico che traballa sulla panchina. Per questo, la partita di oggi è fondamentale: chi passa il turno si troverà di fronte la vincente di Granada-Manchester United, in semifinale. Ajax priva del portiere Onana e del centravanti Haller, rispettivamente squalificato e non inserito nella lista europea: occhio ad Antony, Tadic e Neres. Roma che perde per infortunio El Shaarawy, ma recupera Dzeko. 

STATISTICHE E PRECEDENTI – Gli olandesi hanno eliminato i francesi del Lille nei sedicesimi di finale e gli svizzeri dello Young Boys negli ottavi, mentre la Roma ha superato i portoghesi del Braga ai sedicesimi e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk agli ottavi. Gli unici due precedenti fra le due squadre nel torneo risalgono al girone della seconda fase dell’edizione 2002/03: in quell’occasione ad Amsterdam fu l’Ajax a imporsi 2-1, mentre nel ritorno all’Olimpico si registrò un pareggio per 1-1.Dusan Tadic è il miglior marcatore degli olandesi nel torneo con 3 gol all’attivo, mentre lo spagnolo Borja Mayoral è uno degli attuali capocannonieri dell’Europa League assieme a Pizzi del Benfica e a Yazici del Lille a quota 6 reti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro, Dzeko.​

A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100ESIMO MINUTO!

   
 

FONTE: calciomercato.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button