Europei

Euro 2020 sempre più a rischio, interviene anche l’Oms

Euro 2020 sempre più a rischio, interviene anche l’ Oms. L’ Organizzazione mondiale della sanità ha contattato la UEFA dopo che è stata dichiarata la pandemia.

Euro 2020: manifestazione sempre più a rischio

La UEFA sta provando a salvare Euro 2020, confermando il suo svolgimento nelle date prestabilite, ma l’emergenza coronavirus rischia davvero di far saltare tutto o di far slittare i piani del massimo organismo calcistico d’Europa.

UEFA: Contatti con l’OMS per eventuali provvedimenti

Sulla vicenda è intervenuta anche l’ Organizzazione mondiale della sanità, che soltanto poche ora fa ha parlato per la prima volta di pandemia in atto. Un allarme che ha convinto gli stessi rappresentanti dell’ Oms a contattare la stessa UEFA, per decidere eventuali misure da adottare.

In occasione dei 100 anni della UEFA, la prossima edizione degli Europei sarà per la prima volta itinerante, come voluto dall’ allora presidente Platini. Un problema, quello del  Covid-19 che, ormai, riguarda tutti i Paesi, principalmente del Vecchio Continente.

Risultato immagini per ceferin

Un problema in più per il presidente Ceferin, già alle prese con il calendario stravolto di Europa League e la quasi certezza che lo stesso accadrà anche in Champions League.

Articoli correlati

Back to top button