Serie A

Inter, Eto’o: “Abbiamo fatto qualcosa di unico e irripetibile”

Eroe del triplete e idolo della curva Nord, Samuel Eto’o porta nel cuore il ricordo dei giorni all’Inter, senza dimenticare la parentesi alla Sampdoria. Della sua storia d’amore con la Serie A ne ha parlato in un’intervista a Sky Sport.

Eto’o sull’Inter

“Quello che abbiamo raggiunto con l’Inter è stato unico e irripetibile, ma soprattutto a me resta il fatto che ancora oggi siamo rimasti tutti in contatto, una cosa rara. Significa che siamo andati ben oltre le partite in sé e delle lotte che abbiamo fatto insieme. C’era qualcos’altro, qualcosa di più che ci legava e quella persona era Moratti. Lo saluto e lo ringrazio ancora. Presidenti come lui mancano oggi nel calcio”.

Il camerunense torna alla notte di Barcellona: “In quel momento ci giocavamo tutto anche per i milioni di tifosi dell’Inter. Josè ci diceva che dovevamo metterci a servizio della squadra e quello che dovevamo fare e quello che dovevo fare. Alla fine abbiamo vinto anche quella partita e le porte del cielo erano lì”.

Uno sguardo al presente: “Conte non è cambiato. È lo stesso che abbiamo visto alla Juve o al Chelsea. Non è cambiato, non è salito o sceso, quella è la sua idea. Questo è il suo calcio. Sono contento perché con gli alti e bassi, in questo momento il rispetto che l’Inter merita è tornato ad averlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio