ApprofondimentiRass. StampaSerie A

Serie A, gli esuberi d’oro: da Montolivo a Matri, passando per Joao Mario

La chiusura del mercato anticipato o il mancato accordo con altre società ha lasciato tra le fila delle squadre di Serie A, numerosi giocatori al momento inutilizzati dai rispettivi allenatori. Da Joao Mario a Montolivo, passando per Matri e Zapata. Gente che ha vinto titoli importanti, che si lega a giovani che hanno voglia di dimostrare, come Moise Kean. La lista esuberi Serie A, come si legge su La Gazzetta dello Sport, potrebbe formare una formazione di tutto rispetto, ma che invece è costretta a restare in panchina.

JOAO MARIO – Dopo al vittoria con il Portogallo all’Europeo è stato il colpo di mercato dell’Inter. Il lusitano però con la maglia nerazzurra ha marcato solo tre timbri, prima di volare al West Ham. La scelta degli Hammers quest’anno di puntare tutto su Felipe Anderson ha complicato i piani dei nerazzurri.

KEAN – La finale con l’under 19 ha dimostrato una parte del suo talento, ma l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha oscurato tutto e tutti. Partito Higuain, in molti credevano in un piccolo spazio per la punta che però invece è costretto a guardare tutto dalla panchina.

MATRI E DESTRO – Alla voce bomber ci sono anche loro due. Il primo di Scudetti se ne intende, il secondo invece è più esperto di gol pesanti. L’ex Roma a Bologna non è considerato da Inzaghi (restando in tema di bomber) che gli preferisce Santander e Falcinelli. L’ex Juventus invece a Sassuolo attende il suo turno, ma anche la scadenza del contratto il prossimo giugno.

MONTOLIVO E ZAPATA – Gli ultimi baluardi di un Milan campione d’Italia, ora attendono un nuovo futuro che non sarà a tinte rossonere. Il centrocampista dopo aver perso i gradi capitano, ha perso anche la posizione in campo, visto che Gattuso gli preferisce Biglia. Nonostante tutto però l’ex Fiorentina non ha voluto abbandonare la squadra. Insieme a lui anche Zapata, che nonostante l’addio di Bonucci, sembra destinato a passare l’ultima stagione a Milanello da panchinaro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio