ApprofondimentiCuriositàNazionale

La Nazionale chiama e Federico Chiesa risponde

Esordio Chiesa in Nazionale: arriva la prima presenza con la maglia azzurra

Non ci saranno i Mondiali di Russia 2018 per l’Italia, ma ci sarà sicuramente un duro lavoro per rimettere in piedi una Nazionale in grado di far dimenticare al più presto la spiacevole eliminazione. E’ quello che si è promesso lo stesso Luigi Di Biagio, il nuovo tecnico fresco di nomina. Ieri, nella serata di amichevoli, il primo banco di prova per gli azzurri; a scendere in campo, oltre ai volti noti di Immobile e Insigne, quello di Federico Chiesa. Il giovane ventenne attuale Fiorentina, ha ricevuto la sua prima maglia con la Nazionale. Con il numero 25 sulle spalle, ha ottenuto un posto da titolare nella formazione del neo allenatore romano.

Nel ruolo di ala destra, il classe ’97 nativo di Genoa, è nella rosa toscana dal luglio 2016. I numeri collezionati fino ad ora lo dipingono come un giovane talentuoso. 5 gol ed altrettanti assist in sole 27 presenze in Serie A. Dati che hanno convinto mister Di Biagio senza ombra di tentennamenti. Sul suo profilo instagram Chiesa arriva puntuale nel pubblicare la sua prima foto col tricolore addosso, che così commenta: “Peccato per la sconfitta, ma molto felice ed onorato per l’esordio con la Nazionale”. 

Figlio d’arte di Enrico Chiesa, ha ereditato non poche qualità dal padre, protagonista di una vasta gamma di squadre importanti come Sampdoria, Lazio, Parma e la stessa Fiorentina. Gli esempi in casa non gli mancano, tantomeno le innate qualità. Federico ha tutte le carte in regola per rivelarsi come uno dei giovani più promettenti del nostro panorama calcistico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio