Serie A

SPAL, esonero Semplici: il tecnico si gioca la panchina nei prossimi tre match

Esonero Semplici che potrebbe arrivare nelle prossime giornate o forse no. Il tecnico si gioca la panchina della SPAL nelle prossime tre gare.

Esonero Semplici, c’è tanto da migliorare per il tecnico

Il penultimo posto in campionato con appena 8 punti conquistati in queste giornate, porta la SPAL a vivere una situazione davvero critica. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tempo per rimediare c’è e lo sa bene la formazione spallina che però deve migliorare sotto alcuni punti.

Troppo pochi i sette gol messi a segno, che portano la SPAL ad avere il peggior attacco di Europa. Altra cosa da cambiare è la marcia in campionato, soprattutto in trasferta. Lontano dalle mura amiche dello Stadio Mazza, la SPAL ha conquistato solo un punto senza mai segnare una rete. Anche gli scontri diretti non sono andati bene. Le sconfitte interne con Lecce e Sampdoria ed il pareggio a Udine hanno complicato la situazione.

Scarsi risultati che portano Semplici al centro delle polemiche, ma il tecnico però ha pagato a caro prezzo anche i crack delle ginocchia di D’Alessandro e Fares. A questi si sono aggiunti anche i guai muscolari di Di Francesco. L’ex Sassuolo si è infortunato proprio nel suo momento migliore, quando stava dimostrando a tutti di essere una valida spalla per Petagna.

Esonero Semplici, tre scontri diretti per sollevarsi

Bene invece la fase difensiva. L’approdo di Berisha tra i pali ha portato tanta sicurezza alla retroguardia: nelle ultime quattro giornate solo tre volte l’ex di Lazio e Atalanta è stato battuto. Ma come rimediare a questo disastro? Le prossime tre gare saranno fondamentali per la SPAL.

Alla ripresa del campionato infatti arriveranno al Mazza, tre dirette avversarie per la retrocessione: Genoa, Brescia e Verona. Tre scontri diretti, tutti e tre in casa, dove la formazione spallina proverà a vincere per sollevare le sue sorti in campionato, ma soprattutto salvare la panchina di Semplici.

Articoli correlati

Back to top button