Calcio estero

UFFICIALE – Arsenal, esonerato Emery: al suo posto Ljungberg

Esonero Emery che è arrivato in queste ultime ore. Il tecnico ex Siviglia e PSG è stato sollevato dall’incarico da parte del club londinese.

Esonero Emery, il tecnico licenziato dall’Arsenal

Emery prima di Napoli - Arsenal
Fonte: profilo facebook Unai Emery

La notizia che era nell’aria già da ieri sera. Infatti decisiva per il tecnico spagnolo è stata la sconfitta con il suo l’Arsenal nella gara casalinga contro l’Eintracht Francoforte in Europa League. Già nel post partita si parlava di esonero che è diventato ufficiale questa mattina. Unay Emery non è più l’allenatore dell’Arsenal. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso club inglese attraverso un comunicato stampa apparso sul sito web e sui canali social.

Quindi si rompe il legame tra il tecnico spagnolo e il club inglese che ha deciso di affidare momentaneamente la guida della prima squadra all’ex bandiera Freddie Ljungberg. Lo svedese assistente di Emery in questi mesi, sarà il nuovo tecnico – traghettatore della squadra in attesa che il club non trovi il nuovo allenatore dell’Arsenal.

Esonero Emery, i sostituti del tecnico spagnolo

Circa i possibili sono diversi i nomi. Il sogno resta Carlo Ancelotti ma lo stesso allenatore del Napoli, ha chiuso ogni possibilità confermando di voler rimanere in azzurro. Occhio ai rumors sull’interesse per Massimiliano Allegri. Il tecnico ancora sotto contratto con la Juventus, piace tanto, ma il Conte Max non vuole accettare incarichi a stagione in corso. Nella lista c’è un’altra bandiera dell’Arsenal. Si tratta di Mikel Arteta, storico ex centrocampista del club, che potrebbe essere il candidato più credibile. Interessano anche l’altro ex Patrick Vieira, oggi tecnico del Nizza e Eddie Howe allenatore del Bournemouth.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio