Serie A

Napoli, le gare contro Milan e Liverpool decisive per il futuro di Ancelotti

In casa Napoli era atteso uno scossone dopo la turbolenta settimana dell’ammutinamento, ma lo 0-0 contro il Genoa non ha fatto altro che incrementare la crisi interna al club partenopeo. Una serata piuttosto deludente e per certi versi sconfortante che potrebbe aprire anche allo scenario di un possibile esonero di Carlo Ancelotti.

Esonero Ancelotti, ecco la situazione

Al momento, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico non rischia l’esonero ma la sfida con il Milan e il successivo impegno in Champions League contro il Liverpool potrebbero essere determinanti per il suo futuro. In tal senso, la sosta per le nazionali arriva nel momento giusto e può essere d’aiuto per riattaccare i cocci e ripartire. Qualsiasi valutazione, dunque, verrà fatta eventualmente nelle prossime settimane.

Il contratto “blocca” Ancelotti?

Anche se Ancelotti ha incassato in settimana la fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore rischia comunque di finire sul banco degli imputati in caso di ulteriori passi falsi. Intanto, il 60enne di Reggiolo resta in sella anche in virtù del contratto in scadenza nel giugno 2021 e di un ingaggio da 6 milioni di euro annui. Una cifra talmente importante che spinge la società ad andare coi piedi di piombo verso la strada in un possibile esonero.


Rinnovo Ancelotti


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio