Champions League

Juventus, Emre Can fuori lista UEFA: da pedina fondamentale a ultimo degli ultimi?

Emre Can fuori dalla lista UEFA per la prossima edizione della Champions League. E’ questo quello che emerso poco fa quando la Juventus ha diramato la sua lista di calciatori che faranno parte della prossima campagna europea.

Emre Can lista Champions: da top player a esubero nella Juventus

Un arrivo che solamente 15 mesi fa aveva infiammato tutti i tifosi della Juventus. Prelevato dal Liverpool di Klopp e strappato alla forte concorrenza delle altre big europee. Emre Can fuori dalla lista UEFA rappresenta un brutto colpo per il centrocampista tedesco, che sperava di essere tra i “preferiti” di Sarri. Lo scorso anno è stato tra i migliori se non il migliore in assoluto nel centrocampo bianconero in Champions League.

Le sue prestazioni in Europa sono state la mossa tattica di Allegri nell’eliminare l’Atletico Madrid. Anche con l’Ajax il suo calcio europeo fatto di aggressività e verticalizzazioni sembrava aver convinto davvero tutti. Con questa esclusione però Emre Can viene messo dietro anche a Bentancur, Matuidi e Khedira. Proprio questi ultimi due che sembravano sul piede di partenza in estate e che invece si stanno trovando a loro agio nel gioco del nuovo tecnico.

Emre Can fuori dal progetto Sarri

Sembra ormai lapalissiano addurre che Emre Can sia fuori dal progetto di Sarri. Per lui che veniva visto in estate come “nuovo Allan” non c’è invece spazio e per tutti coloro che avevano scommesso su una cessione dell’altro tedesco, vale a dire Khedira, c’è da ricredersi profondamente.

Una mutazione nelle gerarchie voluta dal nuovo allenatore della Juventus che predilige Bentancur come ozpione di riserva in cabina di regia e tutti gli altri come mezz’ali di inserimento. In un calcio così verticale sembra esserci davvero poca considerazione nella squadra bianconera che si sta costruendo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio