Approfondimenti

Juventus, il caso Emre Can può rientrare: basta pensare a due precedenti

In casa Juventus nelle ultime due giornate non si parla d’altro: Emre Can fuori lista UEFA. Una “gatta da pelare” che però sembra essere solo parzialmente rientrata. Il centrocampista tedesco infatti ha corretto il tiro con nuove dichiarazioni nella prima serata di ieri.

Emre Can fuori lista: in precedenza Lichtsteiner e Spinazzola

Una arrabbiatura comprensibile quella di Emre Can, sfogata poi a mezzo stampa in occasione del ‘media day’ in Germania dove il calciatore è in ritiro con la sua nazionale. Non essere rientrato nella lista UEFA per la prossima edizione di Champions League lo ha messo con le spalle al muro. Questa però non è la prima volta che accade alla Juve, basti pensare a Lichtsteiner e Spinazzola.

Eh già, perché entrambi i due terzini sono stati prima esclusi e poi inclusi nella lista dei giocatori per la Champions. Come lo svizzero due stagioni fa e l’italiano un anno fa, può farsi strada lo stesso discorso per il tedesco. Sotto la guida Allegri poi sia Lichtsteiner che Spinazzola sono risultati essere tra i migliori nelle rispettive campagne europee nonostante non fossero presenti nella fase a gironi.

Due assist in quattro gare per l’ex Lazio e prestazione maiuscola contro l’Atletico Madrid del giocatore ora alla Roma. Insomma, può la Juventus correggere il tiro? I precedenti dicono di sì, ma l’ultima parola spetta sempre a Sarri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio