ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Sassuolo, dove sei finito? Continua la crisi dei ragazzi di De Zerbi

Il Sassuolo ha appena incassato un altro 3-0. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus, un’altra gara terminata con il morale a pezzi. Dove è finito il Sassuolo di inizio anno?

Empoli Sassuolo 3-0: ufficialmente aperta la crisi per De Zerbi

Si era presentato ad inizio stagione come allenatore “innovatore”, ma De Zerbi non sta raccogliendo molto. E’ vero, la cessione di Boateng è stata forse determinante, ma il gioco espresso dal Sassuolo oggi non è certo quello di inizio stagione, dove si facevano voli pindarici come l’Europa League.

Il “tiki-taka” di De Zerbi e i complimenti fatti da Sacchi e Guardiola ora vanno a farsi benedire, come spesso poi accade a chi si presenta come “maestro” di calcio senza aver ancora dimostrato nulla. Già 8 sconfitte in 24 partite di Serie A cominciano ad essere tante e un 3-0 contro l’Empoli non era certo preventivabile prima del fischio d’inizio.

Senza un giocatore come Boateng, ora De Zerbi deve creare un’alternativa di gioco ma deve anche fare di tutto per recuperare gente come Berardi e Babacar. Spaesati, avulsi da un gioco che ora come ora non è più credibile ma risulta anzi ripetitivo e ridondante di un giro palla che gravita troppo su Sensi e che, in un momento della stagione con un calo fisico, ha difficoltà a cambiare muta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio