Serie A

Empoli, Andreazzoli: “Higuain? Mi auguro che ci sia”

Empoli-Milan Andreazzoli: “Spero che Higuain sia della partita”

Empoli-Milan Andreazzoli la analizza con gli occhi di un vero amante del calcio. Alla notizia della possibile esclusione di Higuain per motivi fisici (per lui guaio muscolare al flessore Milan, Gattuso: “Higuain sente dolore al flessore”) il tecnico dell’Empoli risponde con massima sportività.

L’assenza del bomber argentino è di certo un fattore a vantaggio dei toscani, che però non vogliono speculare troppo sull’avversario. Le parole di Andreazzoli su Empoli-Milan ne sono almeno in parte una prova. Ne ha parlato così l’allenatore in conferenza stampa: “Loro hanno chiarezza di idee e sanno come fare gol. Tutti si mettono a disposizione del proprio allenatore, non sono cose che vengono per caso. Faccio i complimenti a Gattuso, la sua squadra dà la sensazione di essere davvero ben guidata”. 

E su Higuain Andreazzoli ne parla così: “Vederlo giocare è uno spettacolo, mi farebbe piacere che lo vedessero anche i miei perché è un esempio da seguire. So che non sta bene, ma so anche che il Milan ha la possibilità di sostituirlo”. Un match difficile sulla carta per l’Empoli, ma non impossibile: “Dobbiamo stare attenti a non ripetere quelli che abbiamo commesso col Sassuolo. Domani ci servirà più applicazione e concentrazione per portare a casa dei punti”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio