ScommesseSerie B

Empoli-Lecce (lunedì 10 maggio, ore 14): formazioni, quote, pronostici. Dionisi che pensa ad un leggero turnover, ospiti senza Tachtsidis e Listkowski

Ultimo turno di Serie B ed un Empoli già primo e matematicamente promosso affronterà un Lecce destinato a giocarsi la promozione ai playoff

Ultimo turno di Serie B ed è la classica partita di fine stagione quella che vede di fronte un Empoli già primo e matematicamente promosso e un Lecce destinato a giocarsi la promozione attraverso i playoff.

Per i toscani è tempo di festeggiamenti e programmazione: c’è un campionato di massima serie da affrontare cercando di mantenere la categoria quanto più possibile. Una realtà solida e un esempio in questo calcio moderno l’Empoli, volto felice di una Toscana che ha visto ben 4 piazze storiche come Lucca, Pistoia, Livorno e Arezzo scivolare nei dilettanti in questa stagione.
Un calo colpevole quello degli uomini di Corini, complice anche il calendario non proprio agevole, ha fatto scivolare via la promozione diretta, ormai irraggiungibile. Poco male, ci sono ancora i playoff, da affrontare al meglio con la possibilità quest’oggi anche di agguantare il terzo posto in caso di buone notizie da Brescia.

Probabili formazioni Empoli-Lecce

Empoli Lecce
Alberto Brignoli Gabriel
Riccardo Fiamozzi Christian Maggio
Nicolo Casale Fabio Lucioni
Mattia Viti Biagio Meccariello
Aleksa Terzic Leonard Zuta
Samuele Ricci Zan Majer
Samuele Damiani Morten Hjulmand
Giovanni Crociata John Bjoerkengren
Filippo Bandinelli Marco Mancosu
Leonardo Mancuso Mariusz Stepinski
Stefano Moreo Massimo Coda

Mister Dionisi è soddisfatto della prova di Salerno, sapendo che la squadra non poteva essere al meglio alla luce del tour de force fatto, compresi i recuperi. È previsto un leggero turnover, con l’ingresso di qualche seconda linea per la gara odierna.

Sono 22 i convocati di Corini per la decisiva gara in terra toscana. Non faranno parte del gruppo gli indisponibili Adjapong, Tachtsidis, Listkowski e Pettinari oltre ai non convocati BorbeiMaselliMonterisi Felici impegnati con la formazione Primavera. Regolarmente in gruppo invece il capitano Calderoni.

Convocati Lecce

Bleve, Maggio, Pisacane, Lucioni, Meccariello, Paganini, Mancosu, Coda, Yalçin, Stepinski, Nikolov, Dermaku, Gabriel, Vigorito, Björkengren, Zuta, Gallo, Calderoni, Majer, Hjulmand, Henderson, Rodriguez.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 2.25 3.40 3.00
Betfair.it 2.25 3.50 3.00
Better.it 2.25 3.45 3.00
Snai 2.25 3.40 2.95
Unibet.it 2.25 3.40 3.10
William Hill IT 2.25 3.40 3.10
Bet365.it 2.25 3.40 3.25
Vincitù 2.20 3.20 3.20
888Sport.it 2.25 3.40 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 11:35 del 10/05/2021 e sono soggetti a variazione

Pronostici

Con un Empoli già in vacanza, al Lecce serve una vittoria e buone notizie dalla città natale del suo tecnico per poter affrontare la post season con il fattore campo a suo favore. Un vantaggio importante, visto e considerato che statisticamente la squadra che è arrivata terza ha vinto il playoff, salvo rarissime e importanti eccezioni.

Pertanto da vedere le quote sul Lecce 2.20, mentre difficile andare su un totale al momento senza prima attendere il Live.

FONTE: infobetting.com

Articoli correlati

Back to top button