Serie A

Juventus, Rugani nella sua Empoli per una maglia da titolare

Empoli-Juventus Rugani possibile titolare nella sua ex squadra

Empoli-Juventus potrebbe essere un’ottima occasione per Daniele Rugani di farsi notare. Mai come quest’anno è andato così in difficoltà nel trovare una maglia da titolare ma le prestazioni degli altri quattro difensori centrali gli hanno complicato i piani. Il numero 24 della Juve potrebbe dunque ribaltare alcune gerarchie che sembravano prestabilite Empoli-Juventus, le probabili formazioni.

Ma quale miglior occasione per Rugani di rilanciarsi nella sua vecchia Empoli? La squadra che lo ha lanciato in Serie A e con la quale si è fatto grande. Allegri lo sa e sta pensando ad un suo impiego dall’inizio in una partita delicata che potrebbe permettere ai bianconeri di allungare sulla concorrenza. Napoli ed Inter infatti sono impegnate rispettivamente contro Roma e Lazio e non c’è migliore occasione per distaccare il gruppo che insegue.

L’unica presenza stagionale da titolare fino ad ora è stata a Frosinone. In quei 90′ la Juventus non ha subito gol, sebbene abbia giocato con un avversario tutt’altro che pericoloso. Sarà più o meno la stessa partita che si presenterà al ‘Castellani’, dove i bianconeri hanno sempre vinto con Allegri (uno 0-2 ed un 1-3). Rugani vuole scalare le gerarchie e miglior modo per farlo che con un gol dell’ex non ce n’è.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio