Serie ASerie B

UFFICIALE – L’ Empoli torna in Serie A

Empoli in Serie A

L’Empoli è tornata di nuovo in Serie A. La promozione matematica che ha regalato ai toscani la certezza della massima categoria è arrivata con il pari odierno con il Novara. E’ bastato infatti solamente un punto alla squadra di Andreazzoli per posizionarsi matematicamente a debita distanza dal terzo posto.

Empoli, che cavalcata!

La squadra empolese ha davvero compiuto un’annata da incorniciare. Pochissime le sconfitte (5) in un torneo che da sempre garantisce equilibrio tra la maggior parte delle partecipanti. Dopo i dubbi relativi ad Andreazzoli e ad un cambio in panchina che rischiava di essere tumultuoso, l’Empoli ha cominciato invece a navigare a vista, ma con decisione.

Determinanti i gol di Donnarumma e Caputo. Entrambi ora hanno superato quota 20 gol ed insieme hanno formato un tandem micidiale per la Serie B. I loro 46 gol complessivi hanno di fatto sbaragliato le difese avversarie mostrando grande freddezza in un gioco, quello architettato da Andreazzoli, basato innanzitutto sulla solidità difensiva, ma che in questo rush finale ha mostrato tutto l’opposto.

Articoli correlati

Back to top button