CalciomercatoSerie B

UFFICIALE – Cosenza, in attacco arriva Embalo

Embalo al Cosenza – Colpo in attacco per il Cosenza. Il club calabrese, dopo aver ceduto Baclet alla Reggina nei giorni scorsi ha ufficializzato l’ingaggio di Carlo Embalo, attaccante classe ’94 proveniente dal Palermo.

Embalo al Cosenza, il comunicato ufficiale

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Apna Embalo, proveniente dal Palermo. La formula è quella del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2019, con diritto di opzione e contro-opzione. L’attaccante, nato a Bissau (Guinea-Bissau) il 25 novembre 1994, in maglia rosanero ha collezionato 6 presenze in questa prima parte di stagione, di cui 4 nel campionato di Serie BKT e 2 in Coppa Italia.

É stato proprio il Palermo, nell’estate del 2013, a prelevarlo dalla compagine portoghese del Chaves, dove il calciatore stava svolgendo la trafila del settore giovanile. Ad agosto 2014 viene mandato in prestito a Carpi ma con la maglia biancorossa gioca solo 3 partite e così nel mercato invernale passa al Lecce in Serie C. Agli albori della stagione 2014/2015 inizia una nuova esperienza a Brescia, è quella giusta: con le rondinelle Embalo diventa titolare fisso chiudendo l’annata calcistica con 5 reti in 40 gare. Rinnova il contratto con la società palermitana fino a giugno 2020, esordisce con i rosanero nella massima divisione ad agosto 2017 e qualche partita dopo trova anche la via della rete.

A gennaio 2018 ritorna a Brescia concludendo la stagione agli ordini di mister Boscaglia. Di recente si è anche tolto la soddisfazione di rappresentare il suo paese d’origine indossando la maglia della Nazionale nei match validi per la qualificazione alla Coppa d’Africa e siglando, in Mozambico – Guinea Bissau, la rete del momentaneo 1-1. Ora la firma sul contratto che lo lega al club rossoblù!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio