Serie A

El Shaarawy sulla Roma: “Siamo da Champions. Addio Di Francesco? Non è stato facile”

El Shaarawy sulla Roma, con l’attaccante della squadra giallorossa che ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso, toccando diversi temi.

El Shaarawy sulla Roma, le parole dell’attaccante della squadra giallorossa

Si parte dalla squadra, che secondo l’attaccante è da Champions League: “A livello di squadra abbiamo lasciato tanti punti per strada, potevamo fare meglio. Ma la classifica ci lascia ancora possibilità. Siamo a un punto dalla Champions. Mancano sette partite e ci sono tutti i presupposti per centrare l’obiettivo. L’anno scorso abbiamo dimostrato, con quel percorso, che siamo una squadra da Champions. Ci meritiamo di stare tra i grandi e vogliamo rivivere quelle emozioni”.

Con i giallorossi ha indossato anche la fascia di capitano: “La fascia da capitano? È stata una grande emozione, un orgoglio. È la prima volta che la indosso da quando gioco in Serie A. Indossare quella fascia per dieci minuti mi ha dato una carica incredibile: sul campo l’ho sentita proprio. È stata una bellissima emozione, una serata speciale”.

Sull’arrivo di Ranieri: “Ha cercato di dare un’impronta positiva basata sul gruppo e sull’aiuto reciproco. Ci chiede di lottare su tutte le palle e lo stiamo seguendo. È un tecnico di grande esperienza, che comunica tanto, anche con i giovani”.

Chiusura su Di Francesco: “Non è stato facile. Un allenatore purtroppo è sempre il primo a pagare. Si è messo a disposizione, ha dato tutto quello che aveva per la Roma e per noi, ha cercato di trasmettere la sua idea di calcio. Quello che abbiamo fatto insieme l’anno scorso non si dimentica, anche lui è entrato nella storia andando in semifinale di Champions. Lascia sicuramente un bel ricordo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio