Serie A

Condò: “Il Napoli ha stordito le rivali”

Nel suo editoriale per la Repubblica, Paolo Condò si è soffermato sul Napoli, sottolineando la supremazia del gruppo di Spalletti in Serie A e sulla doppia sfida tra azzurri e Milan di Champions. “Ormai è chiaro che la schiacciante (e spettacolare: Osimhen è uno show per iper-realista) superiorità della squadra di Spalletti ha prodotto un effetto sulle rivali come la luna sulle maree. Non soltanto le ha dissuase da qualsiasi ribellione, ma ha tolto loro la capacità di trovare un ritmo, sia pure più blando, per competere con decisione per gli altri traguardi“.

Condò nel suo editoriale per la Repubblica parla della superiorità del Napoli e della doppia sfida con il Milan

Condò nel suo editoriale parla anche della sfida di Champions del Napoli contro il Milan: “Ma al quarto di finale tra Milan e Napoli la situazione di campionato sarà tutt’altro che estranea: andata e ritorno si giocheranno a distanza di sei giorni, inframezzati da un turno di A”.

Il Napoli riceverà il Verona in un’atmosfera da conto alla rovescia per il titolo, il che permetterà a Spalletti un turnover totale. Il Milan invece andrà a Bologna per guadagnarsi la qualificazione alla prossima Champions, traguardo indispensabile per valorizzare il cammino europeo in corso: e quindi Pioli dovrà destreggiarsi col suo organico incompleto da spalmare su tre partite in sei giorni. Non semplice”, ha riferito il noto giornalista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio