Calcio estero

Jiangsu Suning, Eder: “In Cina mi trovo bene ma parlo italiano e tifo Inter”

Con la maglia della Sampdoria aveva fatto sognare, con quella dell’Inter non era stato da meno ma ora il futuro di Eder si scrive in cinese. Arrivato al Jiangsu Suning la scorsa estate, l’attaccante brasiliano è già andato a segno per ben 11 volte. Una nuova casacca, un nuovo progetto da sposare, insomma: una nuova vita tutta dal sapore orientale.

Eder in Cina: ecco la nuova vita dell’ex Inter e Sampdoria

Domani riparte il campionato cinese e l’ex nerazzurro si dice entusiasta e non vede l’ora di battere il suo record di gol. Intervistato da ‘Gianlucadimarzio.com’ l’esperta punta si è concessa ad una lunga intervista dove ha parlato della sua quotidianità fatta di tanti cambiamenti e novità. “Mi sono ambientato alla grande, non pensavo di farlo così in fretta, anche se la lingua è difficilissima, ho imparato solo alcune parole basilariParlo italiano con tutti, anche con i cinesi. Loro non capiscono, ci scherziamo su. Per fortuna alcuni compagni e l’allenatore Olaroiu lo capiscono”.

“Piatto preferito? Dim Sun: ravioli di vari tipiLa cucina cinese è buona, ma spesso vado in due ristoranti italiani che ho trovato sotto casa. Ma non posso appesantirmi troppo, in Cina si corre veloce. Il campionato non è per niente facile. Si lavora molto sull’aspetto fisico e ormai quasi tutti i club hanno allenatori europei che sanno mettere le squadre in campo”.

Sull’arrivo di Hamsik:

È un gran colpo per far crescere ancora di più il calcio cinese. I giocatori che arrivano dall’Italia sono visti sempre bene”.

Sull’Inter:

Fuso permettendo, continuo a seguirli. Il campionato è in linea con quello dell’anno scorso, devono lottare fino alla fine per la ChampionsMi sento ancora con Miranda, Handanovic, Joao Mario e D’Ambrosio. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio