ApprofondimentiSerie A

Ecco la squadra degli 11 italiani più costosi della Serie A

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia, guidata da Roberto Mancini, ha saputo rinascere e ora abbiamo tra le nazionali più forti e costose al mondo. Tranne qualche eccezione, come Verratti e Jorginho, i giocatori della Nazionale giocano tutti in Serie A, e molti di questi sono molto giovani e giocano titolari in squadre che lottano per obiettivi importanti. Ecco la top 11 composta da italiani che giocano in Serie A.

La squadra degli 11 italiani più costosi della Serie A

Ecco la top 11 dei giocatori più costosi attualmente in Serie A composta solo da Italiani secondo Transfermarkt.

11 italiani serie a

In porta, come nella formazione più costosa della Serie A, troviamo Gianluigi Donnarumma, portierone del Milan con un valore di 60 milioni di euro.

In difesa troviamo tutti difensori giovani e sono titolari nelle loro squadre. Infatti c’è il capitano del Milan Alessio Romagnoli che vale attualmente 36 milioni di euro, poi c’è l’interista Alessandro Bastoni con un valore di 45 milioni di euro, poi troviamo Gianluca Mancini della Roma e che vale 22 milioni di euro. L’unico terzino è il napoletano Giovanni Di Lorenzo con un valore anche lui di 22 milioni di euro.

A centrocampo troviamo 3 giovanissimi che stanno vivendo situazioni molto diverse. In primis c’è Nicolò Barella dell’Inter, probabilmente il miglior centrocampista per prestazioni nella formazione di Antonio Conte ed ha un valore di 50 milioni di euro. Poi c’è un altro Nicolò, ovvero Zaniolo della Roma: giocatore forte quanto sfortunato, che si sta riprendendo dal secondo grave infortunio della sua carriera ed ha un valore di 45 milioni di euro. L’ultimo centrocampista è il milanista Sandro Tonali, arrivato questa estate dal Brescia, e che fatica ad imporsi nella squadra di Pioli. Attualmente ha un valore di 32 milioni di euro.

E infine c’è il tridente offensivo: al centro dell’attacco troviamo Ciro Immobile, attaccante della Lazio e vincitore dell’ultima “Scarpa d’oro” ed ha un valore di 45 milioni di euro. Sulle fasce, con lo stesso valore di mercato di 48 milioni di euro, si trovano Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, e Federico Chiesa, arrivato questa estate dalla Fiorentina.

Il giocatore più costoso italiano che milita in Serie A è quindi il portiere del Milan Gigio Donnarumma.

Articoli correlati

Back to top button