Curiosità

Ecco quanto guadagnano i calciatori e atleti più importanti sui social

La particolare classifica di chi guadagna di più sui social, i primi due sono ovviamente Cristiano Ronaldo e Messi

Oltre agli stipendi dei propri club di appartenenza, i giocatori e tutti gli altri sportivi, guadagnano anche grazie ai social, in particolare Instagram. L’ex giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo è l’atleta più seguito sui social, con più di 500 milioni di seguaci, sommati tra Instagram, Facebook e Twitter, più staccato invece il 6 volte Pallone d’oro Leo Messi. Ecco però quanto guadagnano i calciatori e gli atleti più importanti grazie ai social.

Quanto guadagnano gli atleti sui social?

In questa particolare classifica, il primato tocca a Cristiano Ronaldo. Forte dei sui 350 milioni circa di follower su Instagram, che lo rendono il profilo più seguito al mondo, è anche quello che guadagna di più, tra i vari atleti, su questo social. Infatti l’asso portoghese del Manchester United, guadagna con i Red Devils 25 milioni di euro a stagione, meno dei 31 che gli garantiva la Juventus fino a qualche settimana fa. Ma grazie ai social, Ronaldo guadagna anche di più. Forbes ha calcolato il suo guadagno sui social nel 2020, ed è una cifra inarrivabile per tutti gli sportivi, ovvero 47 milioni di dollari. Quasi il doppio del suo attuale stipendio col Manchester United, senza contare poi gli introiti proveniente dalle sponsorizzazioni ed altre attività del portoghese.

cristiano ronaldo manchester united compagni rivolta menù

Al secondo posto di questa classifica c’è invece Leo Messi, che conta meno follower, ovvero 270 milioni, ed anche un guadagno inferiore, fermo a 34 milioni di dollari, sempre secondo lo studio di Forbes. Lo seguono poi i suoi due compagni di reparto al PSG, ovvero Neymar e Mbappe, che rispettivamente incassano sui social 18 e 14 milioni di euro.

Dietro di loro invece c’è l’egiziano Salah del Liverpool, che guadagna circa 13 milioni grazie ai social, seguito poi da Pogba e Bale con 6 milioni, Griezmann con 5 milioni, Lewandowski con 4 milioni di dollari e infine chiude la top ten, un pò a sorpresa, il portiere spagnolo del Manchester United David De Gea con 3 milioni circa.

Articoli correlati

Back to top button