ApprofondimentiSerie A

Ecco l’11 più costoso della Serie A

La Serie A quest’anno è uno dei campionati più affascinanti e competitivi a livello europeo. Sono tante le squadre che possiedono giocatori dal grande livello e di caratura internazionale, che i campionati esteri ci invidiano. Ecco ora in dettaglio qual è l’11 più costoso della Serie A, formazione schierata con 4-4-2 con tanta qualità, anche a partire dalla difesa.

L’11 più costoso della Serie A

Ecco la squadra composta dagli 11 giocatori più costosi secondo Transfermarkt.

 

11 serie a più costoso

In porta troviamo uno dei portieri migliori al mondo, ovvero Gianluigi Donnarumma del Milan e con un valore di 60 milioni di euro.

I 2 centrali sono un mix di esperienza e gioventù, troviamo infatti il difensore olandese della Juventus Matthijs de Ligt e il senegalese centrale del Napoli Kalidou Koulibaly, con un valore rispettivamente di 70 e 65 milioni di euro.

I terzini 2 tra gli esterni bassi più forti in circolazione: sulla destra c’è Achraf Hakimi di proprietà dell’Inter, mentre sulla sinistra c’è Theo Hernandez del Milan. Entrambi hanno spiccate doti offensive e hanno il vizio del gol, ed hanno un valore rispettivamente di 50 e 45 milioni di euro.

A centrocampo troviamo sia forza fisica che qualità: da un lato troviamo Sergej Milinkovic-Savic, il “Sergente” della Lazio, per distacco il miglior centrocampista in Italia e tra i migliori al mondo ed ha un valore attualmente di 65 milioni di euro. L’altro centrocampista centrale è Arthur della Juventus, arrivato quest’anno a Torino in uno scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, ma ancora si deve imporre nella squadra di Pirlo ed ha un valore di 60 milioni di euro.

Come esterni offensivi ci sono i 2 giocatori più rappresentativi e forti della Juventus: da una parte Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese che nonostante i 36 anni continua a segnare con una regolarità clamorosa. Dall’altra invece c’è Paulo Dybala, l’argentino che sta trovano qualche difficoltà a giocare con costanza nella Juventus. I 2 hanno un valore di mercato rispettivamente di 60 e 80 milioni di euro.

La coppia d’attacco è composta dai 2 attaccanti principi dell’Inter, ovvero Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Il belga, fortemente voluto da Antonio Conte, sta dimostrando di valere i 74 milioni spesi nel 2019 a suon di gol e assist. L’argentino è reduce da un’ottima stagione da 21 gol realizzati, ma quest’anno manca di costanza. I 2 hanno un valore rispettivamente di 85 e 70 milioni di euro.

Lukaku è quindi il giocatore più prezioso e costoso attualmente della Serie A.

Articoli correlati

Back to top button