CuriositàSerie A

Ecco chi è il nuovo allenatore del Genoa Alexander Blessin

Il nuovo allenatore del Genoa è Alexander Blessin, che arriva dall'Ostenda, ecco chi è e la sua carriera da allenatore finora

Il Genoa ha da poco tempo annunciato chi sarà il nuovo allenatore, ovvero Alexander Blessin, che arriva dall’Ostenda. Vediamo chi è e la sua carriera da allenatore finora.

Chi è l’allenatore del Genoa Alexander Blessin?

Alexander Blessin nasce a Stoccarda il 28 maggio 1973 ed è stato un attaccante, e le squadre principali nelle quali ha giocato sono state Stoccarda, Hoffenheim e Lokomotiv Lipsia. Conclusa la sua carriera da giocatore, Blessin diventa allenatore e per 8 anni allena le giovanili del Red Bull Lipsia. Poi nel 2020 l’occasione di allenare la prima squadra dell’Ostenda in Belgio, arrivando nel campionato 2020/21 al 5° posto. Anche se in questa stagione i risultati sono stati più deludenti ed ha lasciato il club belga al 15esimo posto in classifica.

Ora per Blessin ci sarà la grande occasione di allenare in Serie A al Genoa, ma in una situazione difficile. I rossoblu sono penultimi in classifica, e lui sarebbe il quarto allenatore diverso della stagione dopo Ballardini, Shevchenko e Konko per una partita. Arriva dopo il rifiuto di Labbadia, per il quale sembrava tutto fatto.

Articoli correlati

Back to top button