Serie A

Dzeko: “Primo tempo non da Serie A. Forse manca un pò di qualitĂ ”

Al termine della brutta sconfitta della Roma 4-1 in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha parlato il nuovo capitano dei giallorossi Edin Dzeko. Attaccante bosniaco che ha segnato nella ripresa anche il suo 100′ gol in giallorosso.

Queste le sue parole: “Penso che nel primo tempo non siamo stati al livello della Serie A, ogni volta che passavamo la metĂ  campo ci facevano gol, contro una squadra con le loro con qualitĂ  davanti è difficile”.

Prosegue il bosniaco: “Abbiamo provato a fare pressing, sembrava che loro uscivano troppo facilmente, se lo fai bene è difficile per gli avversari, come successo con la Lazio. Oggi era complicato, dobbiamo fare i complimenti al Sassuolo che ha fatto una grande partita”.

Su possibili strascichi dopo questo match: “Speriamo di no. Non è la prima volta che succede questo, ma poi siamo sempre riusciti a fare bene. Abbiamo perso tre punti importanti, li dobbiamo guadagnare da un’altra parte, e ora dobbiamo vincere per forza la prossima in casa col Bologna che è fondamentale”.

Sul nervosismo in campo: “Perdevamo 3-0, non era facile, eravamo tutti nervosi. Ci siamo detti basta, sembrava sempre che qualcuno aspettasse il compagno sul pallone che poi non arrivava mai. A volte ci sta essere nervosi, ma poi dobbiamo essere freddi. Infatti nella ripresa abbiamo fatto di tutto, peccato che dopo il 3-2 abbiamo preso il gol. Andiamo avanti e speriamo che questa partita non ci lasci strascichi”.

E’ stato anche chiesto a Dzeko cosa manca per fare uno step in piĂą: “Difficile dirlo, forse manca un po’ di qualitĂ , partite così vanno vinte. La squadra è forte ma per arrivare a vincere qualcosa bisogna vincere sempre, non si può vincerne una e perderne un’altra. Ci sono tanti giocatori esperti ma anche tanti giocatori giovani che non devono vivere per 2-3 partite, bisogna fare sempre di piĂą. Come dico sempre, serve tutta la squadra per vincere una partita, a lungo bisogna dare di piĂą tutti”

Sul piĂą bello dei suoi 100 gol in giallorosso: “Sicuramente quello a Londra contro il Chelsea. Mi aspettavo il centesimo gol con una vittoria. Testa alta e pensiamo di vincere la prossima”.

Dzeko conclude su Florenzi: “Sono scelte che si fanno, Ale è stato un giocatore importantissimo per noi, ma lo capisco, l’Europeo non è una cosa da poco. Se ha piĂą possibilitĂ  di giocare fa bene ad andare a Valencia, poi a giugno torna e vediamo che succede”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio