Europei

Dzeko: “L’Europeo la ciliegina sulla torta della mia carriera in Nazionale”

Ha parlato in un intervista a UEFA.com l’attaccante della Roma Edin Dzeko, giocatore che ha parlato della sua Nazionale in vista dei playoff per Euro 2020. Con la sua Bosnia Erzegovina che affronterà a marzo l’Irlanda del Nord in una doppia sfida andata e ritorno.

Queste la parole di Dzeko: “Certamente abbiamo un allenatore che ha molta esperienza alle spalle. Ci può dare molto e noi giocatori sappiamo cosa ci aspetterà nelle partite di marzo. Non penso ci sarà bisogno di avere altre motivazioniIl mister sta già preparando tutto il necessario per queste sfide. Speriamo di poter giocare due partite visto che prima ci sarà la semifinale. Dovremo essere pronti, questo sarà il nostro obiettivo“.

Prosegue Edin:”In altre occasioni non siamo stati fortunati con il sorteggio, vedi il Portogallo che per noi rappresenta una super potenza. Ora abbiamo l’occasione di giocare davanti ai nostri tifosi e dobbiamo fare del nostro meglio. Io ci credo nel campionato Europeo”.

Sul sogno Europeo: “Non sarebbe una cosa da poco e significherebbe molto per me come giocatore. Tutti sogniamo di giocare in grandi competizioni con la nostra squadra nazionale. Dopo la Coppa del Mondo in Brasile, questa sarebbe in qualche modo la ciliegina sulla torta della mia carriera in Nazionale“.

Conclude l’attaccante:Non ci sono gare facili. Tutti si aspettano che gli attaccanti risolvano le partite. Ci sono abituato a questa pressione. Spero di giocare al meglio nelle prossime partite e aiutare i miei compagni di squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio