Europa League

Milan, Maldini: “Dobbiamo prendere esempio dalla Juventus”

Dudelange-Milan Maldini: “Dobbiamo emulare la Juve” 

Prima di Dudelange-Milan ha parlato Paolo Maldini. La bandiera dei rossoneri, nonché ex capitano ed attuale dirigente della neo società americana, ha parlato di diversi temi. Dal Milan contemporaneo fino all’esperienza in Europa League, evidenziando il dna europeo del club.

Così Maldini su Dudelange-Milan e sull’esperienza in Europa League: “Bello venire in trasferta in Europa. Il Milan ha una dna molto europeo, riteniamo importante questa competizione. Stiamo costruendo qualcosa di importante: abbiamo buone basi per il futuro, con mister e giocatori”. Il dirigente rossonero ha poi fatto i complimenti alla Juve: Dobbiamo prendere esempio dalla Juve. Ci sono momenti nei quali bisogna tenere duro e soffrire, altri in cui attaccare. In questo momento il Milan ha problemi a far questo, forse per i tanti giovani in rosa“. 

Maldini ha poi parlato dei nuovi acquisti: Nel Milan di oggi ci sono tanti giovani. È normale che i nuovi debbano giocare, devono inserirsi e dare il 100 percento. Hanno qualità ancora inespressa, forse per l’eccessiva timidezza. Conosciamo le loro qualità, l’Europa League è un’occasione per loro. Devono percepirla come la competizione più importante della stagione, questa è la mentalità vincente che il Milan ha sempre avuto nella sua storia”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio