ApprofondimentiSerie A

Juventus, con Douglas Costa prime prove di “DDC”

Douglas Costa Dybala Ronaldo, il tridente Juve che fa paura

In molti si stanno chiedendo già da questa estate, al momento dell’acquisto di Cristiano Ronaldo, come potesse essere la Juve in attacco. Un ipotetico quantomai realistico tridente d’attacco formato da Douglas Costa Dybala Ronaldo rappresenterebbe la marcia in più per questa squadra.

Il brasiliano si sta scaldando e molto probabilmente giocherà titolare contro il Genoa sabato prossimo. Per Douglas Costa un ritorno dopo le 4 giornate di squalifica Juventus, buone notizie per Allegri: recuperato Douglas Costa. Recuperato a pieno dopo l’infortunio a Valencia, l’esterno ex Bayern vuole prendersi la Juve dopo le pochissime chance che ha avuto fino ad ora, quasi mai praticamente da Allegri. Il tecnico livornese è spinto per usarlo con CR7 e Dybala in un tridente chiamato “DDC”, sulla falsa riga dell “BBC” del Real Madrid, in cui Cristiano Ronaldo duettava con Benzema e Bale.

I tifosi bianconeri si augurano da parte loro che questa dicitura porti bene soprattutto per quanto riguarda i trofei europei. Ricalcare le orme del recente passato del Real con un Douglas Costa ritrovato è possibile. Le armi ci sono tutte e di certo non è ancora subentrata la fatica dopo soli 182′ in cui è stato impiegato. Di certo il match con il Genoa sarà un bel banco di prova.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio