Serie A

Supercoppa Italiana, la Lega precisa: “Donne allo stadio non accompagnate dagli uomini”

Ha fatto parecchio discutere la notizia di alcuni settori del King Abdullah Sports City Stadium riservati soltanto agli uomini in occasione della finale di Supercoppa Italiana. Quest’oggi, la Lega Serie A è corsa subito ai ripari con una nota ufficiale a firma del presidente Gaetano Micciché.

Donne alla finale di Supercoppa Italiana: il comunicato della Lega

Fino allo scorso anno le donne non potevano assistere ad alcun evento sportivo, da pochi mesi hanno accesso ad ampi settori dello stadio, che hanno iniziato a frequentare con entusiasmo, e noi stiamo lavorando per far sì che nelle prossime edizioni che giocheremo in quel Paese possano accedere in tutti i posti dello stadio“.

“E voglio precisare che le donne potranno entrare da sole alla partita senza nessun accompagnatore uomo, come scritto erroneamente da chi vuole strumentalizzare il tema: la nostra Supercoppa sarà ricordata dalla storia come la prima competizione ufficiale internazionale a cui le donne saudite potranno assistere dal vivo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio