Calciomercato

Da Donnarumma a Milik, i calciatori in scadenza a giugno 2021

I nomi, come Lionel Messi, Leroy Sané e Paul Pogba sono nei pensieri dei più importanti dirigenti di calcio, anche italiani, perché un calciatore in scadenza a giugno 2021, già dalla prossima sessione estiva di calcio mercato potrà determinare il proprio futuro.

Costringendo, così il club di appartenenza ad accettare offerte anche inferiori al valore attuale di mercato, mettendo la società in scacco, con la conseguenza di rischiare di perdere a parametro zero il calciatore. Prima di parlare dei fenomeni che giocano in Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue1, diamo un’occhiata a quello che succede nella nostra Serie A.

Gigi Donnarumma: l’arrivo di Begovic dice tanto sul suo possibile addio

Il nome sulla bocca di tutti è Gigi Donnarumma, già più volte accostato a Juventus,  Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United. Si era fatta avanti timidamente anche la Roma, ma la voglia di restare in rossonero è prevalsa, anche contro il parere del suo procuratore, un certo Mino Raiola.

Il portiere di Castellamare di Stabia, ha solo 21 ma ha già 190 presenze con la maglia del Milan. Il suo ultimo rinnovo è arrivato nel luglio 2017, con un tira e molla incredibile che poi ha portato in rossonero anche il fratello Antonio, attualmente terzo portiere.

L’arrivo a Gennaio di Begovic, è un segnale importante che ci dimostra quanto per il Milan possa essere proibitivo blindare un talento come Donnarumma, già titolare della Nazionale Italiana di Roberto Mancini, soprattutto in assenza di una qualificazione in Champions League.

Il suo attuale valore di mercato è di 55 milioni di Euro, ma con il contratto in scadenza potrebbe partire per 40 milioni.

Milik e Zielinski in scadenza a giugno 2021

Aurelio De Laurentiis non si è ancora davvero mosso per rinnovare i contratti di Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski, calciatori polacchi del Napoli. Entrambi hanno un contratto in scadenza a giugno 2021 e il loro valore di mercato è sui 40 milioni di Euro.

Sulla punta polacca si sono fatte avanti un bel po’ di squadre. In Italia l’Inter e la Roma, mentre all’estero si è fatto sentire il Manchester United a Gennaio di quest’anno. Il club di Manchester è alla ricerca proprio di un attaccante come Milik, che a Napoli, nonostante il doppio infortunio ai legamenti, di entrambe le ginocchia, ha una media goal incredibile: 46 goal in 109 partite ufficiali.

Era arrivato al Napoli dopo ottime annate all’Ajax (47 goal in 75 partite) per la cifra di 32 milioni di Euro.

L’altro polacco è Piotr Zielinski. Prima di arrivare al Napoli dall’Udinese (per 16 milioni di Euro) era cercato anche dal Liverpool, poi gli anni con Sarri lo hanno consacrato ed è diventato un punto di riferimento inamovibile anche della nazionale polacca con cui ha già registrato 51 presenze e 6 goal.

Il suo contratto scade a giugno 2021 e il Napoli non si è mosso davvero per un rinnovo, che però, in stile cinematografico, con un colpo di scena De Laurentiis potrebbe annunciare da un momento all’altro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio