Donadoni, Coronavirus: “Tornare in Cina? Quando avremo garanzie”

L’allenatore italiano, Donadoni, in attesa di rientrare in Cina con il suo Shenzen dice la sua sul Coronavirus: “Tornare in Cina? Quando avremo garanzie”
Donadoni, Coronavirus: “Tornare in Cina? Quando avremo garanzie”
Donadoni, Coronavirus: “Tornare in Cina? Quando avremo garanzie”. Era prevista per il 22 febbraio l’apertura del campionato cinese, rimandata però a causa dell’emergenza coronavirus. Le varie società sono in giro per il mondo per effettuare la preparazione, in attesa di ricevere notizie più precise sull’inizio della stagione. Roberto Donadoni è a Girona con il suo Shenzen, squadra che allena dal 30 luglio scorso.
L’ex CT della Nazionale ha parlato dell’attesa per il rientro in Cina: “Mi sembra che siano molto attenti a garantire la sicurezza, il governo trasmette serenità. Quando ci daranno garanzie, allora rientreremo anche noi“. Il Guangzhou di Cannavaro è chiuso all’interno del suo centro sportivo e lavora lì.
Donadoni, Coronavirus:“Situazione che ci ha stupito, i calciatori sono in ansia”
Donadoni, Coronavirus: “Situazione che ci ha stupito, i calciatori sono in ansia”. Sull’esplosione del coronavirus, Donadoni aggiunge: “L’abbiamo vissuta con stupore, perché eravamo lì fino a pochi giorni fa e non avevamo sentore che potesse capitare tutto questo. Certo, non viviamo vicini a Wuhan, ma a noi la situazione sembrava normale. I calciatori sono un po’ in ansia, parlano in continuazione con i familiari. I parenti dicono che sono chiusi in casa così non ci sono pericoli, ma è inevitabile che non siano sereni”.