CuriositàSerie A

Domenica Inter-Milan: ecco i più presenti delle due squadre nei derby

Domenica alle ore 20:45 è previsto il derby di Milano, Inter-Milan, e spulciando tra le statistiche scopriamo quali sono i giocatori con più presenze nella stracittadina di entrambe le squadre.

Derby: i più presenti dell’Inter

Quanto a presenze nei derby comanda Handanovic, oggi a quota 15. Ranocchia, Candreva e D’Ambrosio, che inseguono (8,7 e 7 gare) non sono però sicuri di giocare, motivo che potrebbe rendere Brozovic (6 gettoni) il più esperto fra i titolari.

Quattro hanno esordito nel derby di Milano all’andata (Lukaku, Godin, Sensi, Barella), quattro potrebbero fare il loro esordio assoluto (Young, Sanchez, Eriksen e Moses).

Derby: i più presenti del Milan

Zlatan Ibrahimovic, con otto stracittadine, è uno dei quattro rossoneri che ne hanno giocate di più. A differenza di Romagnoli, Donnarumma e Bonaventura, però, i suoi 8 derby vanno divisi con le due maglie: 5 con l’Inter e 3 col Milan.

Il primo con la maglia nerazzurra risale al 28 ottobre 2006, l’ultimo, in maglia rossonera, al 6 maggio 2012 per un totale di 5 gol, di cui 2 con l’Inter e 3 col Milan.

I veri recordman di presenze nell’attuale rosa milanista dunque sono Romagnoli, Bonaventura e Donnarumma. Dietro, staccato di tre presenze, c’è Kessie. Nell’undici titolare di domenica sera l’unico debutto nella stracittadina dovrebbe essere quello di Bennacer, che all’andata rimase per tutta la partita in panchina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio