ApprofondimentiCuriositàSerie A

Napoli, Ancelotti umiliato dalla scuola Sarri: disastro difensivo

Il Napoli in queste prime tre giornate ha subito ben 6 reti: un’enormità per una squadra che punta allo scudetto. La squadra di Ancelotti sembra aver completamente perso la stabilità difensiva raggiunta con Sarri. Irriconoscibile il Napoli questa sera letteralmente umiliato da una Sampdoria strepitosa.

Non si può sempre rimontare

Gli azzurri questa sera hanno mostrato delle lacune davvero imbarazzanti e probabilmente la pausa capita nel momento migliore. Lacune difensive unite ad una manovra sterile che inizia a girare solo nel secondo tempo. I partenopei sembrano aver dimenticato che le partite si giocano sui 90′ e questa sera hanno subito una batosta senza precedenti. Ancelotti sa bene che per vincere in Italia è fondamentale avere la miglior difesa: lo dimostrano gli ultimi campionati e non solo considerando la Juve. L’umiliazione per Ancelotti arriva proprio da un degno erede di Sarri, Marco Giampaolo. I bianconeri sono già in fuga solitaria, così la strada si fa davvero durissima.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button