Nazionale

Disastro Italia, Mancini in bilico: dimissioni per lui?

La mancata qualificazione ai Mondiali dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord, può portare alle dimissioni del ct dell'Italia Mancini

La mancata qualificazione ai Mondiali dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord, può portare a un ribaltone nell’Italia di Mancini, che potrebbe dare le dimissioni.

Futuro senza Mancini per l’Italia?

La sconfitta contro la Macedonia porterà a riflettere l’attuale ct dell’Italia. Pochi mesi fa festeggiavamo la vittoria clamorosa dell’Europeo, mentre ora dovremmo guardare un altro Mondiale senza gli azzurri.

Il primo a pagare questa disfatta potrebbe essere proprio Roberto Mancini: al momento non ha preso decisioni sul suo futuro, ma molti chiedono le sue dimissioni. Sarebbe un gesto dovuto dopo un fallimento del genere, ma analizzando il percorso degli ultimi anni, forse non è la scelta corretta.

Ripartire nuovamente da zero potrebbe essere l’ideale per un gruppo che sembra aver perso voglia di vincere: già nelle partite di settembre si vedeva una squadra senza mordente. Infatti sono arrivati i pareggi con Svizzera, Bulgaria e Irlanda del Nord che ci hanno costretti a un altro playoff fallimentare.

Articoli correlati

Back to top button