Calcio in TV

Diritti TV Serie A a Dazn: costo e quali partite trasmetterà?

Rivoluzione per i diritti della Serie A, con la piattaforma streaming di Dazn che trasmetterà tutte le partite della Serie A nel triennio 2021-24. E Sky?

Ora è ufficiale, Dazn ha acquistato i diritti tv per trasmettere tutte le partite di Serie A per il triennio 2021-24, battendo l’offerta di Sky che al momento rimane a bocca asciutta, ma con l’obiettivo di comprare i diritti di 3 partite di Serie A in co-esclusiva con Dazn. Gli appassionati ora si chiedono: quali partite trasmetterà Dazn e  quanto costerà vedere tutti i match del massimo campionato italiano?

Diritti Tv della Serie A a Dazn: quali partite trasmetterà?

A differenza dell’ultimo triennio che si sta per concludere, nel quale nè Dazn nè Sky avevano i diritti per trasmettere tutte le 380 partite del campionato di Serie A, ora i pacchetti sono stati rivisti, e Dazn si è accaparrato quello più importante. Il broadcaster inglese trasmetterà tutte le partite di Serie A, quindi non sarà necessario, almeno per il campionato, avere 2 o più abbonamenti.

Quanto costerà Dazn?

Al momento l’abbonamento mensile di Dazn ha un costo di 9,99 euro al mese, con la possibilità di avere 2 dispositivi collegati contemporaneamente, e che offre 3 partite di Serie A, tutta la Serie B, la Liga Spagnola, la Ligue 1, la MotoGP, i canali di Eurosport ed altri eventi. Sicuramente il costo dell’abbonamento lieviterà , anche se mancano decisioni ufficiali. Si vocifera di un consistente aumento fino a 30 euro, cifra simile a quanto chiede Sky per avere il pacchetto Sport e Calcio sulla sua piattaforma streaming, ovvero Now Tv. L’obiettivo di Dazn sarà sicuramente quello di tenere un prezzo decisamente abbordabile per avere più abbonati possibile, considerando che nel corso degli ultimi anni ha acquistato diritti per tante manifestazioni sportive e il prezzo non è mai aumentato.

E Sky?

La società di Murdoch al momento è rimasta a bocca asciutta per quanto riguarda la Serie A, però può ancora aggiudicarsi i diritti per trasmettere 3 partite ogni giornata, in co-esclusiva con Dazn. A questo pacchetto è fortemente interessata anche Mediaset, che dopo aver acquisito i diritti per trasmettere nuovamente la Champions League, vuole ritornare a investire con forza nel massimo campionato italiano. Dopo numerosi anni Sky non avrà la possibilità di trasmettere la Serie A come principale broadcaster in Italia, segno che la fruizione di eventi sportivi e non solo si sta spostando decisamente verso lo streaming.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio