Serie A

Diritti tv, Lega Serie A il 5 giugno il nuovo bando: il comunicato

Mediapro non ha versato la fideiussione da 1,2 miliardi di euro per i diritti tv della Serie A per il triennio 2018/20. La conferma arriva dal presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè. L’ultimatum sarà il 5 giugno, ma ormai sembra molto difficile che la multinazionale spagnola possa rientrare in gioco. A questo punta con la delibera del 28 maggio ci sarà la risoluzione del contratto ed il nuovo bando per la vendita dei diritti.

Questa volta la vendita avverrà in modo privato per chiudere in tempi stretti la trattativa e senza sorprese negative. Il numero uno di Mediapro, Jaum Roures, ha chiarito: “Ci chiedono un tipo di garanzie che nessuno ci aveva mai richiesto né qua in Spagna, né in Francia, né per la Champions League, né in nessun altro posto. Ci hanno dato un termine di una settimana per presentare delle garanzie ma non ci hanno tolto i diritti tv”.

Il comunicato della Lega Serie A

“Considerate le esigenze di oggettiva urgenza, nel frattempo la Lega Calcio Serie A intende anticipare sin da ora ai soggetti interessati le condizioni normative della Trattativa Privata che potrà avere eventualmente inizio solo a partire dal 5 giugno”.

IL COMUNICATO INTEGRALE UFFICIALE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio