Serie A

Diritti Tv, per Malagò oggi l’obiettivo è il compromesso

Quella di oggi potrebbe essere un’importante giornata per quel che concerne l’ormai spinosa vicenda legata ai diritti tv della Serie A. Lo scorso venerdì si è tenuta l’udienza al Tribunale di Milano per il ricorso di Sky, mentre il bando di Mediapro è sospeso.

Gli scenari e l’appuntamento di oggi

Si potrebbe infatti raggiungere un compromesso per superare i contenzioso per garantire alle società certezze finanziarie in tempi brevi, con il campionato agli sgoccioli. In sostanza le società dovrebbero accontentarsi di una cifra inferiore agli ormai famosi 1050 milioni di euro promessi dalla società catalana. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Malagò e Miccichè vogliono evitare rotture ed anche un eventuale terzo bando.

Club come Lazio, Genoa, Udinese, Chievo Verona e Verona non hanno intenzione di mollare nemmeno un centesimo rispetto a quanto era stato promesso o preventivato. Al massimo sarebbe disposte a varare un canale di Lega, ma Juventus, Roma, Bologna, Inter e Sassuolo sono assolutamente contrarie. Dall’assemblea di oggi potrebbero arrivare importanti notizie. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio