Serie A

UFFICIALE – Lega Calcio, si dimette il presidente Gaetano Miccichè

Dimissioni Miccichè a sorpresa come presidente della Lega Calcio Serie A. Decisione a sorpresa arrivata da pochi minuti.

Dimissioni Miccichè come presidente della Lega Calcio

Procura FIGC indagine Miccichè

Secondo quanto appreso dall’Ansa, il presidente della Lega Calcio Gaetano Miccichè ha appena rassegnato le proprie dimissioni. Quindi la poltrona più importante della Serie A, resta vuota, con un nuovo iter da iniziare, dopo un solo anno e mezzo. Una persona con tanta esperienza, visto che tra gli altri incarichi ricoperti da Miccichè c’è stato quello di Consigliere di Amministrazione di Alitalia S.p.A e Consigliere di amministrazione di Telecom Italia. È stato membro del Consiglio di RCS MediaGroup, e del Comitato Scientifico del Politecnico di Milano. Nel 2016 aveva lasciato la Direzione generale di Intesa Sanpaolo per divenire presidente di Banca Imi.

Due anni più tardi, 19 marzo 2018 viene eletto all’unanimità come nuovo presidente della Lega Serie A, entrando però in carica solo dopo il rinnovo completo della governance, precisamente il 28 maggio 2018. Con l’elezione di Gabriele Gravina, ad ottobre, come nuovo presidente della FIGC, Miccichè diventa vice presidente. Lo scorso ottobre, la Procura federale, aveva aperto un’indagine sulla regolarità del voto dell’assemblea di Lega del marzo 2018. Questa guidata dall’allora commissario Malagò, portò Miccichè a diventare nuovo presidente della Lega Serie A.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio