Accadde Oggi

Accadde oggi 7 febbraio 1999 – Si chiude il ciclo di Lippi alla Juventus

Dimissioni di Lippi dalla Juventus che arrivano dopo una pesante sconfitta contro il Parma. Era il 7 febbraio del 1999, quando a seguito della debacle dei bianconeri contro i ducali, il tecnico che aveva portato in alto la Vecchia Signora decide di uscire di scena.

Dimissioni di Lippi dalla Juventus, accadde oggi 7 febbraio 1999

Il tecnico toscano che aveva già annunciato la sua intenzione di lasciare la squadra al termine della stagione, decise però di anticipare il suo addio. Infatti a seguito della pesante sconfitta per 2-4 in favore del Parma al Delle Alpi, l’allenatore decide di lasciare i bianconeri.

I ducali superarono con un secco 4-2, la Juventus, grazie ad uno scatenato Hernan Crespo. Deliziosa tripletta tra cui figura anche un indimenticabile rete al volo di tacco. “Se il problema di questa squadra sono io, allora me ne vado” queste le parole al termine del match, che sancirono l’addio finale. Al suo posto, già scelto con molto tempo d’anticipo arriverà poi Carlo Ancelotti.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button