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Dieta e abitudini alimentari dei calciatori famosi

Sono sempre di più i calciatori che seguono diete specifiche e personalizzate, abbinate a un duro allenamento fisico per migliorare sempre di più le prestazioni in campo. Equilibrare i nutrienti attraverso la giusta dose di carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali, omega 3, è sempre un’operazione chirurgica, per questo è opportuno anche l’utilizzo di integratori naturali, pro ormoni legali e bevande con un altissimo contenuto di sali minerali.

Ecco quali sono le diete, i metodi di allenamento e l’alimentazione abituale di alcuni calciatori tra i più famosi al mondo.

pallone da calcio

La dieta di Ronaldo e Messi



L’alimentazione di Ronaldo e Messi segue regole ben precise.

CR7 divide la sua alimentazione giornaliera in sei spuntini, dove sono compresi in abbondanza carboidrati e proteine, a colazione Ronaldo mangia formaggio e prosciutto, yogurt magro, il pranzo è diviso in due parti, qui regnano le proteine con insalata di pollo, verdura fresca e pesce. Anche la cena è divisa in due parti, suddivisa fra carne e Omega 3, come il pesce spada, mentre gli spuntini sono carichi di toast, frutta fresca e avocado. La dieta scientifica di CR7 prevede anche dai 5 ai 6 riposini nell’arco delle 24 ore per recuperare le forze, lo ha rivelato in un’intervista al The Independent.

Sia CR7 che Messi non bevono mai alcolici, il Campione del Mondo 2022 ha rivelato alla Gazzetta dello Sport che i suoi pasti sono quasi privi di sale e contengono acqua in abbondanza, carne, olio di oliva extravergine per i condimenti, verdura e frutta esclusivamente bio. Sono assolutamente vietate le farine raffinate e gli zuccheri nel piano alimentare di Messi, in generale sono 6 i pasti della giornata.

Diete che hanno fatto miracoli per far perdere peso ai calciatori

Se a qualcuno è venuto in mente che Robert Lewandowski si nutrisse soltanto di pozioni magiche, non ci è andato poi così lontano, perché l’attaccante del Barcellona si affida a una nutrizionista molto speciale, Anna Stachurska: campionessa di karate, personal trainer e sua moglie nella vita.

Goretzka per migliorare non solo si affida a una dieta curata nei minimi dettagli ma segue anche degli allenamenti intensissimi, ecco spiegato il suo fisico ai Mondiali in Qatar 2022.

Il calciatore del Napoli Lobonkta per diversi mesi è apparso come un pesante flop in campo, fino a quando, grazie alla sua dieta speciale che indicava semplicemente di ridurre le porzioni e integrare con estratti di frutta, ha perso ben 9 chilogrammi, e negli ultimi mesi è diventato uno dei motori instancabili del centrocampo del Napoli.

Zaniolo dopo la rottura del crociato ha dovuto lavorare molto sulla sua forma fisica non soltanto per il recupero dopo l’operazione ma anche per controllare il peso. Il suo lavoro si è basato su allenamento e riposo controllato per recuperare e nutrire i muscoli, la dieta che ha seguito gli ha consentito di preservare la sua massa muscolare e perdere tutta la massa grassa accumulata durante il periodo di inattività.

Redazione Calcio

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