Champions League

Inter, Zanetti: “Non dobbiamo vendere e su Icardi nessuna chiamata dal Real”

Dichiarazioni Zanetti: “Siamo in un momento molto solido e positivo”

Ancora qualche ora prima del big match al San Siro tra Inter e Barcellona. Alle 21:00 in punto le squadre scenderanno in campo per la 4^ giornata di Champions League, una sfida importante per entrambe le compagini rispettivamente a quota 6 e 9 punti in classifica. Un match spettacolare che ha già registrato un record assoluto di incassi, entrando di diritto nella storia del calcio italiano ancora prima del fischio d’inizio. Un appuntamento a cui i nerazzurri non vogliono presentarsi impreparati, come affermato dal vice presidente Javier Zanetti, che in una lunga intervista rilasciata a ‘Marca’ ha dichiarato: “Questo è un club dove c’è molto da fare. Siamo in un momento molto solido e positivo, soprattutto dopo l’investimento cinese. C’è ancora molto margine di miglioramento in tutto. L’Inter proveniva da una fase di difficoltà ma con l’arrivo di Suning, tutto è stato ristrutturato. Quello che ho chiaro è che per far funzionare le cose in campo, devono anche farlo fuori. Per questo ci siamo circondati di persone che sanno qual è il DNA dell’Inter. Lavoro sui progetti chiave nella valutazione del marchio, l’impatto sociale e le relazioni internazionali che hanno aiutato molto il club“.

Sulla sfida di questa sera:

Mi aspetto un match molto complicato, hanno qualità in tutte le loro linee, ma l’Inter ha tutte le condizioni per essere in grado di batterli. Siamo entrambi arrivati in un buon momento. Non penso che vedremo un Barça molto diverso, non cambieranno mai la loro filosofia. Vogliono avere il ruolo principale, ma saremo in grado di contrastarli”.

Su Icardi:

Icardi è il nostro capitano e il nostro riferimento, ma è anche molto contento dell’Inter. Non siamo a conoscenza di alcun interesse da Madrid. Siamo consapevoli che l’Inter è un club sano, quindi non dobbiamo vendere e continuare a rispettare il Fair Play Finanziario”.

Su Messi:

E’ un piacere vedere Messi giocare, ma spero che possa stare un po’ di più in panchina… Conoscendolo sicuramente ha una voglia pazza di giocare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio