Calcio estero

Barcellona, Vidal: “Ora ho fame di titoli, voglio la Champions”

Dichiarazioni Vidal: “Sono nel miglior club del mondo”

Nominato spesso e volentieri in questa sessione di calciomercato, Arturo Vidal ne è stato senza alcun dubbio uno dei protagonisti. Dopo essere stato accostato all’Inter, il centrocampista cileno ha finalmente trovato casa per la prossima stagione di campionato. Acquistato dal Bayern Monaco, l’ex Juventus vestirà fiero la maglia del Barcellona. Dopo aver sostenuto le consuete visite mediche, si è presentato alla prima conferenza della squadra spagnola dichiarando: “Ho tanta voglia di iniziare ad allenarmi. Sono felicissimo di essere arrivato nel miglior club del mondo. Ringrazio tutti per l’affetto. Ho tanta fame di titoli, in campo lo dimostrerò dando tutto. Voglio aiutare questo club a vincere e mi auguro di non disattendere le aspettative. Fisicamente sto bene, non vedo l’ora di poter lavorare con la squadra”.

Sul Real Madrid:

 “Non ho alcun conto in sospeso con il Real Madrid. Ho un conto in sospeso con me stesso, che è vincere la Champions League. Spero di poterlo saldare adesso che sono nel miglior club del mondo”. 

Sul futuro:

“Ho giocato in tante squadre forti, ma adesso sono arrivato nella migliore. Il mio ruolo? Dovrò parlare con l’allenatore e capire cosa serve a lui. Io voglio fare in modo che la squadra possa esprimersi nella maniera migliore possibile. In questa squadra ci sono i giocatori migliori del mondo, poter giocare con Messi è un orgoglio perché è il migliore della storia. Spero di poter essere all’altezza. Ma la mia responsabilità è allenarmi al massimo. Come ho deciso di venire? Quando il mio agente mi ha prospettato questa possibilità non ho esitato un attimo: ho firmato praticamente subito”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio