Europa LeagueSerie A

Fiorentina, Thereau: “Crediamo in una finale a San Siro”

Dichiarazioni Thereau: “Simeone farà 20 gol a stagione”

Intercettato nel bel mezzo di un evento del club viola, l’attaccante della Fiorentina Cyril Thereau si è espresso riguardo delle ultime giornate di campionato. “Adesso dobbiamo crederci per forza. Abbiamo tante probabilità di giocarci una finale a Milano. Prima non ci credevamo, ma adesso sì visti i risultati. Arbitri dello scudetto? Noi pensiamo al nostro obiettivo. Era importante vincere col Napoli per alimentare il sogno europeo. Adesso siamo quattro squadre che possono centrare l’Europa League e per noi sarebbe molto bello visto anche come è nata questa squadra”.

In vista di Genoa:

Nella consueta domenica di Serie A, i toscani affronteranno in trasferta il Genoa. Queste le parole del francese: “Sappiamo quello che ci aspetta. E’ stata una delle partite più difficili del campionato. Sarà complicato ma diciamo che abbiamo il nostro destino in mano e che probabilmente sono più queste squadre a essere i reali arbitri del campionato. Noi dovremo fare una grande partita. Sappiamo che se facciamo quattro punti in due partite, potremmo giocare una finale a San Siro”.

Sulle sue condizioni fisiche:

“Le mie condizioni? Ho avuto una serie di piccoli infortuni di fila, che mi hanno costretto a non allenarmi con la squadra per un mese e mezzo. Ora ho fatto una settimana al completo con la squadra e sono a disposizione del mister. Adesso è molto eccitante vivere questo finale di stagione, perché si decide tutto in pochi giorni. Mi manca giocare e stare bene fisicamente. Ho rincorso sempre il campo, ho avuto tre infortuni che hanno allontanato la condizione fisica. Adesso ho poco tempo ma darò tutto per raggiungere i nostri obiettivi”.

Su Simeone:

“Simeone? Non cambio idea su di lui, è il tipo di attaccante che per la squadra è bello avere. Segna gol ma è anche il primo difensore. Rende la vita difficile a tutti i difensori e apre gli spazi a noi compagni. Quando un attaccante gioca così per la squadra è difficile criticarlo, visto che ora segna anche gol importanti. Crescerà ancora e fra poco farà regolarmente 20 gol a stagione e sarà normale”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio