Serie A

SPAL, Semplici: “Meret? Diventerà il nuovo portiere della Nazionale”

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Napoli, il tecnico della squadra di Ferrara Leonardo Semplici ha così commentato la sfida ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Dichiarazioni Semplici: “Oggi gara discreta, non abbiamo concesso nulla”

“Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene, soprattutto dal punto di vista difensivo, non abbiamo concesso nulla. Nel secondo tempo abbiamo rischiato qualcosa in più per provare a pareggiare mantenendo la partita viva fino alla fine con tre attaccanti in più. Poi ci siamo imbattuti in Meret che ha fatto due grandi parate. Per noi poteva essere un risultato importante poter pareggiare qui, però è andata così. Bisognava fare una partita perfetta e per poco non ci siamo riusciti”.

Su Meret:

“Alex è un ragazzo che abbiamo aiutato a crescere ed a rafforzarsi dandogli spazio. È come un figlio per me. Credo che abbia le qualità per diventare il nuovo portiere della Nazionale. Gli auguro il meglio anche se mi ha dato un grande dispiacere. Gli vanno fatti tanti complimenti”.

Su Lazzari:

“È un ragazzo che in questi anni è cresciuto tantissimo. In tanti dicevano che non era ancora pronto per la categoria ma ha dimostrato grande voglia di migliorare in campo conquistandosi grande spazio e considerazione anche in chiave Nazionale. È nel momento giusto per approdare in una grande squadra”.

Sull’obiettivo:

“Dobbiamo puntare alla salvezza attraverso queste prestazioni. Quest’anno, tra l’altro, credo sia più difficile perché quest’anno ci sono più squadre ed il livello è più competitivo. L’anno scorso erano in quattro per l’ultimo posto, quest’anno invece ne siamo di più per più posti. Credo che abbiamo i requisiti per poter arrivare alla salvezza anche se sappiamo che è molto difficile perché è difficoltoso per una squadra dal budget come il nostro. Siamo convinti che si possa arrivare al nostro obiettivo”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio