Nations L.NazionaleSerie A

Italia, Mancini: “Nations League? Proveremo a vincerla. Il Mondiale allargato non mi piace”

Roberto Mancini, ct dell’Italia ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della conferenza stampa sul rinnovo della partnership tra Figc e Tim. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Roberto Mancini, ct dell’Italia

“Se mi piace il Mondiale allargato? No, così si aumentano ancora le partite, mentre penso che si debba provare a diminuirle, per dare la possibilità ai giocatori di respirare ogni tanto, sennò arrivano a un momento della stagione che sono molto stanchi”.

Su altri oriundi nella Nazionale italiana: “Ci sono tanti calciatori che stiamo seguendo. Non è più semplice chiamare un giocatore dall’altra parte del mondo, ma lo fanno tutte le nazionali, è una polemica senza logica. Siamo contenti se c’è la possibilità di chiamare giocatori in Italia“.

Su Mario Balotelli: Capitolo chiuso? Penso proprio di sì”

Sull’esclusione di Zaccagni e Mancini: “Li abbiamo fatti debuttare noi, crediamo in loro, ma poi bisogna fare delle scelte“.

Sulla Nations League: “Avremo diversi giorni per prepararla. Teniamo a questo torneo, se siamo arrivati per due volte alla fase finale vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Proveremo a vincerla. Anche se la Nations conta quando perdiamo e non conta quando vinciamo…“.

Sulla sfida di Champions tra Napoli e Milan: “La Champions sarà un’altra cosa. Per quel che riguarda il campionato, il Napoli non può vincerle tutte e qualche sconfitta è normale. Il Milan ha meritato“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio